sabato 31 dicembre 2011

Un altro anno è passato...

 



 Siamo solo ragazzi... crescendo stiamo prendendo le nostre decisioni, ma spesso sentiamo il desiderio e il bisogno di guardare indietro, lo facciamo e ci ritroviamo a guardare un'immagine di noi che crediamo non ci appartenga...in realtà siamo sempre noi, le stesse persone, i volti che crediamo appartengano a qualcun altro, ma che in realtà sono solo il riflesso dei ricordi persi nel tempo...




Eccoci alla fine di un altro anno... sembra che più il tempo passa, più velocemente esso scorra.. che strano!
Sarà forse perché sto crescendo.. anzi,stiamo crescendo... ogni anno, anzi ogni minuto della nostra vita ci riempie come l'acqua riempie un bicchiere vuoto.
Oggi è l'ultimo giorno del 2011, ed è forse il caso di fare un bilancio di 365 giorni di "me", perché, devo ammetterlo, quest'anno è stato... strabiliante. Strabiliante, si.. è il termine giusto!
Quest'anno mi sono sentita piena, vuota.. sono stata la persona più felice del mondo, e anche la più triste!...più e più volte mi sono stupita di me stessa, ma è maggiore il numero delle volte in cui mi sono detta che sono sempre la solita... sono stata orgogliosa di quello che ho fatto, e di quello che altri hanno fatto.
Sono riuscita a guardare il mondo ( o per lo meno quella piccola parte che mi è stata finora concessa di vedere) con occhi diversi. Sono cambiata, sono tornata me stessa, sono cambiata di nuovo, mi sono ritrovata e ancora non mi decido ad assumere una forma stabile! Forse è meglio così, mi piacciono i cambiamenti... ho imparato a trovare e ad apprezzare i lati positivi di tanti fatti negativi...ho avuto paura, sono stata coraggiosa, ho pianto, ma la cosa meravigliosa è che poi sono tornata a sorridere... ah che anno, quest'anno!!!
Non è stato sempre bello, c'è da dirlo... ma be' ci sarebbe comunque da ringraziare tutti voi, ragazzi... non solo chi mi ha tirato su il morale, ma anche quelli che me l'hanno tirato giù! Perché se anche solo uno di vi fosse mancato io non sarei come sono!!!
Ok, quest'anno è finito, quindi baaaasta, stoooop! Da domani si ricomincia! Buon 2012 a tutti!!!



Nessun commento:

Posta un commento