martedì 31 gennaio 2012

Aspettando la neve... noi che crediamo davvero nel suo arrivo!



E ora ci sono, e non ci sono più.
E ora non riesco bene a capire chi sono, e mi consolo sapendo per certo che SONO.

E ora so che l' importante non è apparire, che non mi importa, e che mi bastano le tue parole, questa volta nuove e sincere, per SENTIRE.
E ora so che non si può stare zitti, e che questo sporco ingenuo bel mio mondo ha bisogno di parole, tante e belle.
E ora so che questa musica suona, suona a prescindere dal sole, dalla pioggia, dalla felicità, dalla tristezza, dall'essere da soli o come noi... in compagnia, sempre. Ascoltatela con me. E cantiamo... sussurriamo, fischiettiamo insieme il ritornello di questa bella adolescenza.
E ora so che non c'è uomo che tenga tra me e te.
E ora il nostro tono sale, il nostro tono scende, gli occhi si infiammano, i cuori anche. Grande dono quello di lottare per quello in cui si crede, grande. In comunità tra di noi, il dono è scontato.
Scontato è chiedere favori.
Scontato riceverne.
Scontato ridere.
Scontato tirarsi i capelli.
Scontato vedere un cammello.
Scontato cadere in un buco.
Scontato scalare una collina.
E ora mi chiedo se cadrà davvero questa neve su questo mare, ma mi dico che comunque vada, cada o non cada, la sua magia ci ha già colpite... quando stamattina abbiamo sperato di vederla...noi tre, insieme.   

E ora ci sono, e ci SONO.
E ora non riesco bene a capire chi sono, e mi consolo sapendo per certo che SIAMO.

E ora credo sia passato il mio non-io time, posso anche smettere di scrivere insensataggini.=)

2 commenti:

  1. Il tuo post migliore! Assolutamente azzeccato, perfetto.. E la neve cadrà, esmeril.. E noi staremo insieme, su quella collina, a vedere i cammelli.. E forse cadremo in un buco.. E questa adolescenza non ce la ruberà nessuno!!! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie airone... non c' è due senza tre:P
    "I'll be there fooooor you... when the rain starts to fall... "
    GGGGGGGGHHHHHHHHHH!

    RispondiElimina