venerdì 13 aprile 2012

Tutto quello per cui vale ancora la pena di lottare

Eccoci qua! Io... e i miei pensieri! Non so da dove vengono, non so dove mi condurranno... ma mi danno tempo... tempo per capire come va il mondo, come vanno le cose, come vado io.
E visto che scrivere mi fa vedere le cose con più chiarezza... allora scrivo. Forse sperando che qualcuno legga queste riflessioni, forse sperando che qualcuno mi aiuti a capirmi, o forse, in fondo in fondo, desiderando che nessuno riesca ad entrare il questo labirinto senza fine che è la mia mente.
Io non credo che la vita sia qualcosa di imprevedibile... ci sono cose che non possiamo decidere, programmare, stabilire... ma ce ne sono altrettante che dipendono proprio da noi.
Sono giovane, ma nonostante questo ho notato che ci sono purtroppo, tante e tante persone che quando si accorgono che una situazione dipende da loro si spostano, scansano le responsabilità e lasciano che qualcuno decida e agisca per loro.
Be', io no!
Io voglio vivere la vita che mi creo, voglio poter scegliere, voglio lottare, e lottare e lottare e lottare, anche quando sembrerà che ogni speranza sia andata perduta... voglio lottare per ottenere la vita che voglio... per me, ma soprattutto per le persone che amo, e che meritano davvero tanto.
Questo è quello che faccio nella vita. Questo è quello che facciamo tutti: lottiamo.
Ognuno per cose diverse , ognuno con i propri scopi e obiettivi da perseguire, ognono con le proprie persone che gli danno la forza di continuare a lottare, e combattere combattere combattere.
Ognuno ha le proprie sconfitte, ognuno le proprie vittorie.
Ma siamo tutti qui, a lottare.
Per arrivare alla fine del mese
Per sopravvivere
Per andare bene a scuola
Per ottenere un lavoro
Per farci amare
Per amare
Per sopportare
Per imparare
Per aiutare
Per te, che amo alla follia
Per gli amici, che hanno bisogno di me (e io di loro)
Per non deludere le persone che amiamo
Per vivere
:)
sarebbe bello se chi lo desidera, aggiungesse all'elenco le proprie cose... per le quali vale la pena di continuare a lottare
:)

11 commenti:

  1. bel post scema! xD per cosa lotto io?
    per trovare uno scopo in questo strano mondo
    per migliorarmi
    per far valere le mie idee
    per rendere felici tutte le persone a cui sono legata
    per essere felice
    lotto perché purtroppo con le parole e con la pace è difficile risolvere i problemi
    lotto con i sensi di colpa
    con i segreti
    con i silenzi
    con i pianti
    ma lotto perché nessuno scelga al posto mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già... e sai qual'è il bello??
      che noi abbiamo la fortuna di poter lottare insieme picciotta <3<3<3
      e daje e daje xD

      Elimina
  2. C'è una sorpresina x te sul mio blog! :) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Helene, non so davvero come ringraziarti :')
      SApere che il bio blog piace, che il mio blog trasmette emozioni è davvero stupendo... ti ringrazio infinitamente!!!!!!!!!!!!!!
      un bacione <3

      Elimina
  3. Passa da me,ti ho assegnato un premio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, sono stata onoratissima di ricevere un premio simile :):):) ti ringrazio davvero tanto!!!
      Spero di continuare ad emozionare i miei lettori e di suscitare curiosità attraverso i temi che tratto!
      grazie davvero <3

      Elimina
  4. Vuoi sapere per cosa lotto da sempre?
    - lotto per non diventare qualunquista;
    - lotto per non dimenticare che se io desidero un oggetto materiale c'è chi al mondo desidera acqua e cibo;
    - lotto perché la vita non mi porti via la forza di lottare e mi lasci tenere stretta, tra le mani, una incontenibile voglia di andare avanti;
    - lotto perché il giorno che me ne andrò sia un giorno qualunque in cui avrò fatto progetti di futuro, di amore e di amicizie.

    RispondiElimina
  5. Cara Esmeril potresti levare la parola captcha? Scusa se te lo dico ma è molto fastidiosa e fa diminuire anche il numero dei commenti oltre a rendere poco accessibile il tuo blog che è molto piacevole. Se hai paura di spam magari metti la moderazione ai commenti: se può servirti come aiuto io avevo fatto un post su come levarla. Ciao :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anthea del consiglio, lo accetto volentieri!!! Non avevo idea di come fare a rimuovere il problema ma mi vado subito ad informare sul tuo blog!!! grazie mille **

      Elimina
  6. brava, lotta. così da diventare una donna da prima fila.

    RispondiElimina