venerdì 4 maggio 2012

È bello doppo il morire vivere anchora...

Non ho paura di prendere una posizione...
Tutti, venite a prendere la mia mano
Cammineremo su questa strada insieme, attraverso la tempesta...
Sotto qualunque tempo, freddo o caldo
Voglio solo farvi sapere che non siete soli!
Bene, se vi sentite così vuol dire che avete passato quello che ho passato io...

E non posso continuare a vivere in questo modo...
Quindi a partire da oggi, cercherò di uscire da questa gabbia!
Sono in piedi, sconfiggerò i miei demoni
Mi sto equipaggiando, mi terrò stretto a terra
No ho avuto abbastanza, ora sono stufo!
È ora di rimettere assieme la mia vita!
                                                                                                                  Marchall Bruce Mathers

5 commenti:

  1. "E' bello doppo il morire vivere anchora" motto delle edizioni Loescher: sono sui dizionari di greco e di latino, vero? E' vero che sono lingue "morte" ma sono sicuramente affascinanti. Infatti si studiano ancora.
    Però mi è sfuggita la connessione con Eminem (Marchall Bruce Mathers) o forse no, io la interpreterei come una vita caduta così in basso che poi richiede a tutti i costi una risalita con tutte le lotte e la forza di volontà per arrivare ancora sù nonostante tutto. Certo il testo di Eminem (il singolo not afraid) è lunghissimo ma dimmi se ci ho azzeccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo di si :) leggendo questa parte di traduzione del testo (l'unica senza parolacce :)) l'ho trovata davvero forte e bella ... e così ho deciso di pubblicarla!!! poi mi è venuta in mente in automatico la frase "è bello doppo il morire vivere anchora"... :) nel testo è come se l'autore avesse smesso di vivere, ma con le sue forze riesce a rialzarsi, a riprendere in mano la sua vita e a rinascere :)

      Elimina
  2. Ciao Esmeril! Mi sono appena iscritta al tuo blog...hai avuto un'idea molto originale x il titolo :) complimenti!

    RispondiElimina
  3. Grazie^^ onoratissima di avere una nuova follower!!!!
    Benvenuta nel gruppo cara!!!! :D

    RispondiElimina