mercoledì 13 giugno 2012

Sto continuando a cadere..

e sprofondo e sprofondo e sprofondo
e non c'è via di uscita
e questa brutta sensazione di precipitare in un burrone dalle pareti di spine senza fine non mi abbandona
ho salvato un rapporto e un granello della fiducia che era riposta in me
per rovinare il resto
per mandare tutto a farsi fottere
per una stupida disattenzione
per un semplice foglio
uno stupido foglio
ho rovinato tutto
e ogni volta mi dico
"tranquilla, c'è di peggio"
ma al diavolo
il peggio deve essere qualcosa di terribile se questo non lo è
se ancora non ho toccato il fondo
preferisco continuare a cadere
perché atterrando
mi farei troppo male
mi causerei una ferita troppo grave per essere curata
sto continuando a cadere
ora capisco chi scappa
sarebbe l'unica soluzione
anche per una come me
che tutto è
tranne che vigliacca
continuo a cadere
ed è impossibile tornare su
magari col tempo, mi dico...
magari.
ma il tempo che resta va vissuto
non si possono saltare i capitoli come nei libri
quando non ti piacciono scorri le pagine
no
nella vita, quella vera, vanno vissuti tutti i capitoli
gli attimi
tutto
condannati a vivere tutto ciò che ci capita
tutto ciò che ci siamo cercati, questa è la verità
ed ecco
che sto subendo
gli effetti
degli errori che ho commesso
con tanto di interessi
magari col tempo.
magari.

10 commenti:

  1. quella che racconti è una realtà che viviamo tutti prima o poi... io ho vissuto qualcosa di simile, e posso dirti che il tempo guarisce davvero tutte le ferite... o almeno fa in modo che non sanguinino più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero che con il tempo le persone si dimentichino dei miei errori... così che io possa smettere di subirne le conseguenze :/
      eiiii come vanno gli esami?? ^^

      Elimina
  2. Ricordo un detto: Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha il coraggio di rialzarsi.

    Tu cerca di fare allo stesso modo, queste esperienze nel bene o nel male ti aiuteranno a maturare e col tempo ad essere più forte..
    E' solo una questione di tempo, io ti consiglio comunque di tenere occupate le tue giornate, di circondarti di amiche e di andar al mare, adesso che finalmente è estate!!

    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si... mi svagherò il più possibile... ma purtroppo non tutto quello che hai consigliato è fattibile... sono le conseguenze T.T
      baci e buona estate!!!

      Elimina
  3. Ehi ma sei proprio scema. Tranquilla, andrà tutto bene .. :):) mi manchi :(:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si... andrà tutto bene... mi dico " tra un anno ci riderò su" ... come l'ultima volta ti ricordi??
      che ci siamo dette quando abbiamo iniziato le nostre nuove storie?
      "io non ho nessuna intenzione di tornare a litigare con LORO come l'anno scorso, nono..."
      be' ma tu guarda un po' .. il caso ha voluto che io non abbia litigato x i motivi che mi aspettavo :P
      be'... passerà :)
      abbiamo imparato ormai, no??
      passerà :)
      ei picciotta domani escono i quadriiiiiiiiiiiiiiii woooooooooooooooo
      ... e dopodomani invece.... eheheh ci siamo capite... diventi vecchia! tiè!!
      <3
      tvb
      i miss u

      Elimina
  4. Mi susciti tenerezza. Cade veramente chi crede che stia salendo. Cade chi crede di vivere i suoi ideali e invece sta sognando. Tranquilla.

    -:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bella consolazione Gus :')
      probabilmente è vero... ma la sensazione di sprofondare non me la toglie nessuno...
      è come ho scritto... magari col tempo... mi sto convincendo della sua efficacia come cura...
      un abbraccio

      Elimina
  5. è tutto un gioco di cause e conseguenze.
    Non è vero che non c'è fine al peggio, ma, allo stesso tempo, finchè puoi respirare, muoverti e agire c'è ancora la speranza di tirarti su.
    E il tempo rende più insensibili a questo tipo di problemi, anche se è brutto e cinico dirlo.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è cinico, è comunque una lontana consolazione :)
      alla fine poi ci si rende conto che piano piano si comincia ad essere sempre più in grado di affrontare determinate situazioni :)
      molto piacere di averti conosciuto :D

      Elimina