mercoledì 4 luglio 2012

L'intervista!

Ringrazio mille Sheryl per avermi dato la possibilità di partecipare alle sue ormai famose interviste!
Per cui sono felicissima e onorata di poter rispondere!

"Ciao Esmeril!!! Il tuo blog è davvero bello!!! Come mai lo hai aperto?"
Be', è iniziato tutto come un compito scolastico... il nostro professore di italiano ci ha consigliato di aprire un blog per darci possibilità maggiori di scrivere e parlare di noi stessi...
In realtà non tutti i miei amici ne hanno aperto uno... o per lo meno non molti l'hanno tenuto aggiornato... purtroppo.
Io in questo mezzo ho trovato un mezzo di sfogo... è come se questo fosse lo specchio dei miei pensieri e delle mie emozioni!!!

"Alleghi quasi sempre una canzone ai tuoi post. Che rapporto hai con la musica?"

Be' io non sono il classico tipo che segue le mode musicali... ma neanche un'appassionata di gruppi e cantanti sconosciuti!
ogni musica, ogni melodia, ogni testo, ogni canzone ha un significato diverso che io ricollego magari a momenti di felicità o di tristezza... alcune canzoni mi fanno commuovere, altre sorridere, altre mi consolano, altre mi fanno sognare e mi permettono di immaginare ad occhi aperti situazioni irreali e fantastiche :)
Spesso decido di accompagnare nei post la musica alle parole per far vivere al lettore e ascoltatore una duplice suggestione: quella delle parole scritte e quella delle parole cantate, o delle sinfonie... spesso alcune delle canzoni che trovate sono l'ispirazione per scrivere...

"Qual'è il libro che ti ha fatta emozionare di più???

Ah... questa è una domanda difficile... magari riesco a frammentarla e dare tutte le risposte che vorrei.
Posso dire quali sono stati i libri che mi hanno fatto ridere a crepapelle e anche commuovere ... tra questi sceglierei "Harry Potter e L'ordine della fenice" e "Harry Potter e i doni della morte" ... questo perché sono cresciuta con quella storia... aspettando la mezzanotte ogni anno per andare a comprare il libro nuovo che sarebbe uscito... è stato un po' come crescere con i protagonisti... e talvolta le loro storie, per quanto surreali, possono estremamente coinvolgenti.
mmm... a questo punto posso dire invece i libri che mi hanno insegnato di più, e di conseguenza emozionato (anche se non in maniera così esplicita ed evidente come i precedenti) ... Il primo libro che mi ha diciamo.. " fatto aprire gli occhi" è senza dubbio "Novecento", di Alessandro Baricco.. poi troviamo "Pobby e Dingan", di Ben Rice... "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupery ...


è stato un piacere rispondere!!! ^^
un abbraccio cari lettori!

10 commenti:

  1. mi piace molto la storia della nascita del tuo blog: è interessante che un professore spinga gli studenti a scrivere in un blog... soprattutto perchè di solito li crediamo capaci solo di interrogare, dare note e parlare il linguaggio dei voti! XD

    RispondiElimina
  2. già... sai elisa, questo modo di fare porta da una parte effetti positivi e dall'altra brutte conseguenze: nel primo caso è bello perché persone del genere ti insegnano ad amare la materia... a scoprirla e a cercare dentro se stessi le passioni anche per incoraggiarle... questo prof personalmente mi ha dato molto... ma dall'altra parte il non avere chiaro i propri voti porta spesso a brutte sorprese (airone... ) :) in un certo senso la tua passione e la tua dedizione viene messa alla pari con la nullafacenza di tanti altri.. e la colpa di certo non è la loro...

    RispondiElimina
  3. La voglio fare anche io l'intervista...ihihihih, mi piace!
    Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi intervisti tu? :D baciobacio sempre

      Elimina
    2. ma molto volentieri!!!!
      Cara farfalla,
      -il tuo è un blog bello e particolare, da come è nata la decisione di aprirlo?
      -quali sono gli obiettivi che ti eri riproposta decidendo di utilizzare un mezzo di comunicazione tanto valido?
      -qual è il tuo film preferito, quello più ricco di emozioni e significati?
      -e il libro che ti ha insegnato di più qual'è?
      -sogni per il futuro...?

      :) questa è un' intervista ufficiale, farfalla!!! :D
      bacissimo ihih

      Elimina
  4. Ti ringrazio per aver risposto...il tuo professore deve essere proprio in gamba...mi sta gia simpatico xD

    RispondiElimina
  5. Belle risposte!!!!!! Davvero...le ho lette per capire qualcos di più! su di te e il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sheryl ha avuto davvero una bella idea!!!

      Elimina