venerdì 31 agosto 2012

Lasciatemi stare

Lasciatemi stare.
Lasciatemi stare tutti quanti.
Non venire a bussare alla mia porta, perché sono stufa di aprirla e scoprire che siete già scappati tutti via.
Sono stufa di tutti voi.
Tutti.
Andate a divertirvi, fidanzatevi, sposatevi, giocate, fate come ca**o vi pare!
Ma lasciatemi stare!
Ne ho le scatole piene dei vostri inciuci, dei vostri piani per tenere salde le amicizie, delle vostre uscite serali da coatti, dei vostri continui impegni, degli obblighi che mi attribuite, dei pianti al telefono, delle delusioni, delle giornate noiose e solitarie, della camera da tenere in ordine, delle buche!
BASTA.
A nessuno di voi, a NESSUNO frega realmente qualcosa in fondo di me.
Quindi, mi fate un favore?!
Sparite.
Smaterializzatevi. Evaporate. Schioccate le dita e andatevene.
Portatevi via tutto questo fottutissimo mondo.
Voglio stare sospesa nel nulla, nessun colore, nessun suono, nessun sapore sulle labbra, nessun rumore.
In fondo è questo che faccio in tutte le mie giornate, no?
Sto chiusa dentro casa.
Ecco, quindi diciamo che voglio rimanere in questa stanza.
Ma voglio che sia vuota.
E non voglio nessuna porta.
Quando vorrò, prenderò un po' di dinamite e uscirò fuori. Sempre se vorrò.
Dopotutto sono fortunata, lo so.
Ho tante cose che milioni di persone non hanno.
Ma guardatevi intorno.
Il mondo è talmente ingiusto.
Gente che si scanna per nulla.
Padri che abbandonano i propri figli.
Amici egoisti.
E poi tutto il resto, andiamo... li guardate i telegiornali?!
Fate caso a quelli?!
Voglio stare fuori da tutto questo.
Se potessi vi salverei tutti, farei di tutto per rendervi felici.
Non ci riesco.
Lasciatemi stare.

12 commenti:

  1. Oh, davvero a volte vien da dire tutto ciò a certa gente, a gente superficiale, falsa, che pretende di capirti, quando non sa nulla di te....posso consigliarti solo quello che hai già fatto, sfogarti scrivendo....e dimenticandoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono sicura che sia così facile....
      un abbraccio

      Elimina
  2. "non voglio nessuno alla porta"

    toc-toc


    RispondiElimina
    Risposte
    1. "vietato l'accesso, lavori mentali in corso"
      :(

      Elimina
    2. attenzione, caduta massi e pensieri

      Elimina
  3. Ti capisco...a volte la penso come te,ma purtroppo non rimaremo mai fuori da tutto ciò...è impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( forse hai ragione.... ma come vorrei quello che ho scritto....

      Elimina
  4. oggi sono stata la metafora della mia vita.
    ho passato poco tempo con la persona che amo.
    poi aveva di meglio da fare. gli ho chiesto di rimanere
    la risposta è stata no.
    e sono rimasta lì, seduta sul marciapiede, venti minuti osservando attentamente tutte le auto che giravano l'angolo, aspettando la mia.
    mamma e papà sono arrivati, sono salita.
    sono tornata a casa.
    con niente in mano.
    niente in testa.
    vuoto nel cuore.

    RispondiElimina
  5. Che s*****o!!!
    Non si fa cosi!!! >.<
    Rinfacciacelo la prossima volta!!!

    Comunque passa da me,ti ho taggata in un giochino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, non si fa così... :) be' comunque passo subitooo!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Esmeril non ti si può lasciare sola un attimo che già ti perdi? Sei meravigliosa! Sei arrabbiata con tutti e vuoi salvare tutti quanti. Lo sai che questa è una forza? No che non lo sai.
    Un po' di arrabbiatura (non troppa però) ti fa capire che cosa funziona e cosa no. non ti piacciono le ipocrisie, le falsità? scartale! A volte potrebbe fare un po' male ma.... scartale! Nel tragitto di "scarto" occhio a non calpestare chi ti ama e chi è sincero. Solo questo, poi se una gran parte del mondo va storto c'è un altra parte di mondo che ti aspetta.
    Ciao piccolina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse è questa la mia paura... le persone che mi hanno deluso sono quelle sulle quali avrei dovuto poter contare... e invece no >.< grazie mille.... di esserci, di aiutarmi anche se non mi conosci di persona :) grazie davvero :) un abbraccio

      Elimina