domenica 19 agosto 2012

Quel calzino spaiato in un mucchio di calzini spaiati sono proprio io!

La noia mi sfinisce.
Mi consuma, mi logora, mi riduce come un calzino sinistro spaiato in un mucchio di calzini spaiati (chi a casa non ne ha?)... lo avete sicuramente presente...scolorito, bucato, sfilacciato ma soprattutto inutile!
Uno di quei calzini che non si buttano perché... perché?
Sono misteri gloriosi, un motivo reale non esiste.
E' sono come un ricordo... è sempre stato lì (nel mucchio dei calzini spaiati) ... e sarebbe un peccato gettarlo via!
Nonostante la consapevolezza che non ritroverai mai il suo compagno (i calzini sono una di quelle cose che spariscono senza ricomparire mai, come le forcine per capelli) , nonostante tu sia a conoscenza del totale spreco di spazio che esso rappresenta (nonché di tempo, quando circa ogni mese ti metti a cercare il gemello disperso), non lo butti, no.
Esso rappresenta per te una costante della vita, e nonostante tutti i suoi difetti, sai che lui c'è.
Sta lì, tra i calzini spaiati, a farti compagnia ... il tuo calzino custode, la tua roccia..
Quel calzino ormai è solo, ma è importante.
Perché ti permette di conservare la speranza.
Non gettarlo, salva un calzino ^^

10 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie gus :)
      è bello leggere ciò che è bello scrivere
      un abbraccio

      Elimina
  2. ok, mi hai fatto sentire come un calzino o.O

    RispondiElimina
  3. ahahhahahahaha il finale è epico....Non gettarlo, salva un calzino! Comunque davvero alle volte ci si sente così, inutili ed inservibili...almeno fino a che non si ritrova l'altro calzino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già!!^^
      a volte però ci si abitua ad essere dei calzini soli ^^ a volte non è poi tanto male ^^

      Elimina
  4. Ma che carino questo post!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  5. "non sempre nella vita c'è il tasto "elimina il commento"
    No! ma mai avuto precedenti penali, pensa un pò..solo due multe in 25 anni di giuda! :)))
    e tu? :-)
    preferisco le autoreggenti: difficile perderle!
    Della serie "fatti gli affari tuoi"! Non è la prima volta che ti...inserisci su argomenti che non ti riguardano!
    So che ami gli "inciuci" Pensa per te!
    Ps finalmente hai propRio imparato la parola! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me giusto stamattina hanno sequestrato il motorino ... be' ma comunque non capisco cosa c'entri o.o ho espresso un opinione in generale su un argomento u.u si chiama libertà di espressione u.u e non ho di certo insultato o maltrattato nessuno, quindi ... u.u
      non mi intendo molto di inciuci u.u
      resto della mia opinione sul tasto "elimina il commento" :)

      Elimina