sabato 13 ottobre 2012

I domatori di fantasmi...

Non ne posso più di ciò che vedo.
Non c'è altro che egoismo.
Ognuno pensa solo a se stesso.
Io,
io,
io,io...
io,io,io...
io io io io io io io io
è questo che conta nella vostra testa.
Siete capaci di dimenticarvi dei vostri amici, della vostra famiglia, di chi vi vuole bene, a forza di fare così.
Non ve ne frega delle ingiustizie, fin quando non vi sfiorano.
Parlate di ideali, di libertà, di giustizia, di corruzione, di giovani, di democrazia, di solidarietà, dei vostri valori, della vostra religione, di tolleranza.
Chiacchiere...
Poi quando bisogna dimostrare fermezza e solidarietà, quando arriva il momento di agire, di trasformare in atto ciò di cui parlate, allora ecco che tirate fuori la frusta.
Allontanate tutto quello che potrebbe causarvi un qualche minimo disagio.
Come fosse una bestia feroce da domare.
E' il circo, e voi siete dei domatori.
Ma non c'è nessuna tigre.
Menate frustate al niente.
Vibra intorno a voi l'aria, tagliata e offesa.
Ma davvero non lo vedete?
Non vi accorgete che pensando solo a voi stessi oltre il vostro ego non potete andare?
Vi state confinando da soli nella gabbia della belva, solo che è vuota.
Solo che, continuando a frustare l'aria, così come non fate avvicinare i pericoli, allontanate anche tutto il resto
Tutto quello che può esserci oltre il campo visivo,oltre le sbarre.
Solo che non me l'aspettavo.
Solo che pensavo foste diversi.
Solo, vi credevo coerenti ai vostri ideali.
Solo, non vi pensavo ipocriti.
Solo, mi dispiace per voi.
Perché questa volta potrò anche rimetterci io, ma chi alla fine perderà, be'... siete solo e soltanto voi.

7 commenti:

  1. Ciao Esmeril...
    Intanto non credo che tutte le persone siano così.
    Io personalmente quando dico una cosa la faccio...
    Anzi,penso prima agli altri!!

    E' una cosa un pò naturale cercare di difendersi e di trarsi fuori dai guai,ma sappi che se una persona ha davvero coscienza di sè cercherà di aiutare il prossimo e mettere in atto le proprie idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara sheryl io lo so che le persone non sono tutti così... il post non era riferito a tutti... è solo che le persone che non mi aspettavo fossero egoiste si sono dimostrate tali e mi hanno spiazzato :/
      un abbraccio!

      Elimina
  2. Anche se ci sono quelle poche eccezioni, descrivi davvero la triste realtà.
    L'uomo del XXI secolo non sa più ascoltare, non sa più interessarsi ad altro che a se stesso e cerca sempre attenzioni, cerca sempre qualcuno disposto a concedergli i cinque minuti che lui non è disposto a dare a nessuno.
    E poi mi chiedono perché dico che la società fa schifo e che non voglio farne parte ...

    ps. Il tuo blog è davvero stupendo!Hai dei pensieri davvero così profondi *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) condivido pienamente il tuo pensiero sulla società... ci stanno insegnando a guardarci ognuno le proprie scarpe... e non dovrebbe essere così!!!
      un abbraccio!

      Elimina
  3. bella la poesia grazie mille per essere passata dal mio blog mi sono aggiunta hai tuoi flowers se ti va partecipa al giveawey che e in corso potresti vincere la copia omaggio del l'ultimo capitolo del diario del vampiro un abraccio a presto

    RispondiElimina
  4. Delusa anche questa volta e da chi non ti aspettavi vero? Beh ci sono passata, ci sto passando e non è per nulla facile come potrebbe sembrare.
    Purtroppo l'uomo oltre a tendere all'infinito tende all'egoismo. E così si perde in un bicchier d'acqua. E così un giorno si ritroverà isolato, perchè oramai vige questa frase: aiutati che Dio ti aiuta.

    Sally

    RispondiElimina