lunedì 8 aprile 2013

Caro Angelo Custode...

Caro Angelo Custode,
mi stavo giusto chiedendo dove fossi finito.
Sai, troppo spesso mi metto a guardare solo il lato triste delle cose, e mi dimentico di sorridere a tutto quello che di bello c'è invece nella mia vita.
E capitano certe volte proprio che tutto quanto mi dà sui nervi, mi fa arrabbiare o mi rende triste... e sinceramente non lo so mica se tutto quello che ho lo merito davvero... nel bene e nel male.
Ma sai caro angelo, io ci ho riflettuto bene e sono giunta alla conclusione che nella vita non sempre le persone ricevono quanto gli è dovuto... c'è a chi capita poco e chi invece riceve anche quello che spetterebbe a qualcun altro.
Non c'è, come si potrebbe pensare sia giusto, un simpatico omino che segna su un foglio tutti i numeri della nostra vita in modo che i conti tornino... non so se sia un bene o un male... ma fatto sta che questo incarico non l'avete ancora assegnato a nessuno...
Be' caro angelo... non volevo disturbarti solo per fare una riflessione così piccola e scema... volevo solo dirti che sono felice delle persone che mi avete messo intorno... a partire dalla mia famiglia (alla quale di recente si è unito un componente alto, biondo con gli occhi azzurri che spero vivamente che non se ne vada così presto e che invece decida di una tipa così che lo fa arrabbiare e che si arrabbia sempre ancora per tanto tempo), passando per i miei amici fino ad arrivare alle persone che invece di bene non me ne vogliono neanche una briciola ma che, se non ci fossero state loro, a quest'ora non sarei così.
Ciao angelo, alla prossima :)

6 commenti:

  1. La coscienza è il nostro angelo custode.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. la penso esattamente come te, si deve sempre ringraziare per tutto il male che ci ha resi le persone che siamo :)

    Un bacio <3

    RispondiElimina
  3. NULLA va perduto .. sia per IL BENE sia, purtroppo, DEL MALE.
    Ma alla fine se pareggiamo è un SUCCESSO. Non so se mi ... SPIEGO. Il MALE è come l'ARIA per le ALI del BENE.
    Io preTENDO SOLO di condividere con te il MO'mento per renderlo VERO. Il MALE non si vince perché è permaloso. Lo si lascia vincere ... per prenderci qualcos'altro che devi COMPRENDERE in un POSTo dove il MALE non può raggiuncerci.
    Ma che tipo di mezzo usi per trasmettere le Comunicazioni?
    Lenta la connessione o le POSTe?

    RispondiElimina